L’Associazione B2A annuncia un importate risultato raggiunto assieme al Comune di Bassano del Grappa: centrato in pieno l’obiettivo del progetto  “Accompagniamo la terza età”

Sei mesi di lavoro, due progetti di comunicazione attivati, un primo grande risultato centrato. Comincia nel migliore dei modi il partenariato tra Associazione B2A e Comune di Bassano del Grappa, che rappresenta anche il primo progetto B2A al di fuori del famoso Back2Africa. Un bel regalo per il primo anniversario della Associazione che ha trasformato dieci anni di lavoro volontario a favore dei bambini di Togo&Benin in un affiatato gruppo di piu’ di cinquanta soci volontari impegnati in progetti innovativi di imprenditoria sociale.

“Accompagnamo la terza eta” nasce con l’obiettivo di supportare con nuove risorse il servizio di mobilita’ anziani del Comune, operato da Associazione Ali d’argento. Si tratta di  pubblica mobilità garantita (PMG) per la terza eta’, e consente a molte persone della terza eta’ di usufruire gratuitamente di un trasporto per esigenze sanitarie, amministrative e culturali.

La prima iniziativa creata da B2A e’ stata presentata sabato 21 novembre scorso, al Teatro Remondini della citta’. Uno spettacolo teatrale che ha riscosso un grande successo di pubblico e che ha messo in scena “Come d’autunno sugli alberi le foglie”, della compagnia G&CO in omaggio al centenario della Grande Guerra. Importanti proventi sono stati raccolti dalla promozione di un calendario 2016 che B2A ha realizzato con il nome di “12 sguardi dentro la memoria”, in collaborazione con l’archivio storico Dal Molin.

Una seconda emozionante iniziativa a favore del progetto e’ andata in scena lo scorso 7 maggio al Pala Bruel di Bassano, dove i Wit Matrix Pink Floyd Tribute band si sono esibiti di fronte a oltre mille persone a favore della causa B2A.

“Divertiamoci per bene” e’ lo slogan che muove i protagonisti e i sostenitori di B2A. Anche in questo caso la felicita’ nel poter contribuire a questa causa e’ stata grande da parte di tutto il gruppo, ma non c’e’ tempo per fermarsi da queste parti.

Sta per iniziare il tour di #Back2Africa2016, a partire da domenica 19 giugno al bar Pio 10 di Bassano, e a culminare il 22-23-24 luglio a villa Ca’ Cornaro di Romano d’Ezzelino con il festival piu’ seguito dell’estate bassanese.

Se vuoi collaborare con noi, contattaci!

Scrivici!