Back2Africa

Per arrivare a parlare di B2A bisogna prima attraversare un ponte immaginario.

Un ponte che collega Bassano del Grappa alle regioni più bisognose del continente africano.

Back2Africa è un Progetto, partito dall’immaginazione dell’Africa e coltivato con viaggi, relazioni, emozioni e pensato per costruire un evento innovativo che possa rappresentare un ponte interculturale tra le due società.

Perché è proprio immaginando quel ponte che, nel 2006, un gruppo di amici ha dato vita alla prima edizione di Back2Africa.

10 anni dopo, l’evento è diventato un appuntamento annuale di portata nazionale che ha raccolto migliaia di presenze e fondi significativi.

UTA Onlus

L’obiettivo primario dell’Associazione benefica U.T.A. Onlus è quello di rispondere agli appelli di aiuto dei frati missionari dell’ordine religioso FATEBENEFRATELLI per gli ospedali di Tanguiéta nel Benin ed Afgnan nel Togo.

In queste strutture si soccorrono i malati poverissimi, in special modo i bambini, che proprio per la loro povertà vengono rifiutati dagli ospedali pubblici a pagamento.

Dalla collaborazione con UTA Onlus, è nato uno spettacolo ricco di musiche, balli e colori, in cui è possibile fare del bene divertendosi, ammirando il cielo Africano da una delle più belle ville storiche di Bassano del Grappa.

Oggi le stesse persone che hanno creato Back2Africa hanno costituito un’associazione che si chiama B2A.

Bambini adottati

Euro raccolti

Anni di attività

Volontari coinvolti

• Sostegno UTA Onlus 100%
  • Progetti sanitari 80%
  • Adozioni 75%
  • Progetti agricoli 50%

I risultati di cui andiamo fieri

B2A è un progetto di imprenditoria sociale tra Italia, Togo & Benin. Il gruppo di B2A, formato all’inizio da una manciata di persone, è cresciuto a vista d’occhio, grazie allo spirito ludico e sociale delle iniziative, alla risposta calorosa del pubblico, e alla parabola esponenziale dei risultati. Ad oggi, ci sono più di 100 persone che mettono i loro talenti e la loro passione nei progetti dell’associazione.
Vieni a conoscerci

Vuoi entrare a far parte della nostra associazione?

Diventa socio